• Feeling Gods Love Seed
Sentire l’amore di Dio

Conoscere Dio

Come puoi iniziare a sentire l'amore di Dio? Per prima cosa, devi iniziare a conoscere Dio e chi Egli sia - il tuo Padre Celeste.

Feeling God s Love 1

"Nella Bibbia, Gesù una volta disse che la fede in Dio è come un seme che possiamo piantare nella nostra vita.

Può essere molto piccolo all'inizio, ma trasformarsi in un’enorme forza positiva, indipendentemente da ciò che la vita ci offre.

Insieme a questa fede, sentire l’amore di Dio è il miglior antidoto alla follia della vita.

Ti solleva quando la vita diventa dura, aiuta a combattere i pensieri negativi e l’insicurezza e ti dà la certezza che tutto andrà bene."

"Allora, come puoi sentire l’amore di Dio?

Devi imparare a conoscere Dio.

E questo può essere impegnativo. Dopotutto, come fai a conoscere qualcuno che non hai mai visto prima?

Beh, pensa a questo. Prima delle videochiamate e delle e-mail, esistevano i cosiddetti "amici di penna."

Era un modo per conoscere persone, spesso qualcuno che vivesse lontano o in un altro paese, tramite lettera.

Puoi conoscere Dio in un modo simile. Le Scritture sono piene di informazioni su Dio e su chi Egli sia.

Sono come Sue lettere personali a te, che sei un amico di penna.

E se impari a conoscere Dio Padre e la vita di Suo figlio, Gesù Cristo, leggendo le Scritture, puoi iniziare a sviluppare quel rapporto personale con Lui.

Puoi farlo anche attraverso preghiere sincere, cercando di vivere ciò che Gesù ha insegnato e riconoscendo come Dio ti risponde e ti aiuta nella tua vita quotidiana, attraverso la potenza del Suo Spirito.

Parliamo di alcune verità importanti.

Primo: sei un figlio di Dio.

Siamo tutti figli e figlie di Dio. Per questo motivo, nella Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, spesso ci riferiamo a Dio come al nostro Padre Celeste. Lui è lì, si prende cura di te e vuole essere più coinvolto nella tua vita.

In secondo luogo, vuole che tu ti avvicini a Lui e che la tua vita sia più felice possibile.

Quando arriverai a conoscere Dio e a sentire il Suo amore per te, Egli ti aiuterà a crescere, a cambiare e a diventare migliore: il tipo di persona che desideri essere.

In effetti, tutti possiamo cambiare con l’aiuto di Gesù Cristo. Allora, come si ottiene questo aiuto da Cristo?

Come puoi riconoscere la Sua mano nella tua vita?

Inizia costruendo un rapporto con Dio dal punto in cui ti trovi.

Prega e parla con Dio, il tuo Padre Celeste, nel nome di Gesù Cristo, e presta attenzione ai tuoi sentimenti.

I rapporti richiedono impegno e ti prometto che Dio è disposto e pronto.

Poi, servi il tuo prossimo, ovvero condividi l’amore di Dio con gli altri: questo ti aiuta a sentire la Sua influenza nella tua vita.

Quando apri il tuo cuore agli altri come fece Gesù Cristo, servendoli e aiutandoli, anche in piccoli modi, provi dei sentimenti di gioia e pace nel tuo cuore.

Questi sentimenti provengono da Dio, che è un genitore perfetto che ci ama e si prende cura di noi. Egli condivide con noi il Suo Spirito e la Sua gioia quando aiutiamo gli altri Suoi figli.

L’essenza di tutto questo percorso può essere riassunta in Giovanni 3:16 “Poiché Dio ha tanto amato il mondo, che ha dato il suo unico Figliuolo, affinché chiunque crede in Lui non perisca, ma abbia vita eterna”.

Spero sinceramente che alla fine di questo percorso sarai in grado di comprendere meglio chi è Dio Padre, chi è Gesù Cristo, il Figlio di Dio, e come si riconosce lo Spirito Santo.

Dopo aver guardato questo video, raggiungi almeno uno degli obiettivi che ti suggeriamo.

Una volta completato un obiettivo, potrai riflettere su ciò che hai imparato finora, scrivendo i tuoi pensieri, e il tuo albero crescerà.

Puoi anche cliccare sul tasto “Per saperne di più” qui sotto, per saperne di più sul rapporto tra Dio Padre, Suo Figlio Gesù Cristo e lo Spirito Santo. Ci vediamo nel prossimo video!"

Stabilisci un obiettivo

Crea una connessione con Dio

Oggi, passa almeno dieci minuti libero da distrazioni, per trovare una connessione con Dio. Questo significa prendersi del tempo in tranquillità per sedersi e pensare, un momento di preghiera silenziosa, solo per parlare con Dio, ascoltando musica che ispiri pace e fede, contemplando la natura o qualunque cosa possa aiutarti a sentirti più vicino al Padre Celeste.

Chi è Dio

Gesù disse: “E questa è la vita eterna, che conoscano te, il solo vero Dio, e colui che tu hai mandato, Gesù Cristo”. (Giovanni 17:3) Completa la sezione "Per saperne di più" di questo livello (nella scheda video), su chi e come siano realmente Dio Padre, Suo Figlio Cristo e lo Spirito Santo.

Comprendere Dio Padre, Gesù Cristo e lo Spirito Santo

"Gesù disse: "Questa è la vita eterna: che conoscano te, il solo vero Dio, e colui che tu hai mandato, Gesù Cristo", ma molte persone sono confuse su chi sia Dio, e hanno difficoltà a comprendere il concetto di Trinità o addirittura visualizzare chi stiano pregando.

Allora chi è Dio, com’è, e che ruolo hanno Gesù Cristo e lo Spirito Santo?

Understanding God the Father Jesus Christ and the Holy Ghost
Reflect - Feeling Gods Love

Rifletti

Scrivi qualcosa su un momento in cui hai sentito che Dio ti ha aiutato e confortato. O, se preferisci, puoi anche scrivere delle cose per le quali sei grato e che Lui ti ha dato nella tua vita.

Puoi anche condividere i tuoi pensieri con gli altri nella nostra community.
Feedback

This website collects cookies to deliver a better user experience. By using this website, you agree to the use of cookies.