• Becoming My Best Self Seed
Diventare migliori

Dove ti stai dirigendo?

Ciò che stai facendo oggi, ti sta portando più vicino a dove vuoi essere domani? E' bene rivedere la direzione verso cui sta andando la tua vita, così come le cose su cui vuoi lavorare.

Become my best self 1

Ti sei mai chiesto: quello che faccio oggi mi avvicina a dove voglio essere domani?

Prenditi un secondo per riflettere su quanto sei soddisfatto della direzione attuale in cui sta andando la tua vita, delle cose che hai fatto, delle cose in cui sei bravo e le cose su cui vuoi lavorare.

Nel libro Atomic Habits, di James Clear, leggiamo: “Il modo più efficace per cambiare le tue abitudini è concentrarti non su ciò che vuoi ottenere, ma su chi vuoi diventare. Ogni azione che fai è un passo verso il tipo di persona che vuoi diventare”.

Quindi, che tipo di persona vuoi diventare? Qual è la tua motivazione?

Iniziamo creando il tuo obiettivo. Il termine “moonshots” (lancio sulla luna) fu coniato dal presidente Americano JFK, e la sua determinazione di portare qualcuno sulla Luna entro la fine del decennio, non sapendo se fosse possibile, ma volendo provarci comunque.

Allo stesso modo, non dovresti aver paura di avere, per te stesso, visioni e progetti grandi e concreti che desideri realizzare.

Ad esempio: guadagnare di più è la tua motivazione principale per poter acquistare una casa più grande, un'auto più bella?

Queste non sono cattive ragioni ma considera, invece, questi tipi di “perché” per i tuoi obiettivi:

“Voglio trovare un significato in quello che faccio e sentirmi appagato”

"Voglio poter trascorrere più tempo con i miei cari" oppure

“Voglio più opportunità per fare la differenza nel mondo”.

Trovare i tuoi “perché” può aiutarti a capire chi vuoi diventare veramente e può guidare le tue decisioni e i tuoi obiettivi verso la giusta direzione. Ecco un altro consiglio: presta attenzione a ciò che senti e a ciò che pensi. Dio spesso ci aiuta a sapere quale sia la scelta migliore per noi attraverso i sentimenti e l'intuito.

Pertanto, quando stabilisci le priorità o scegli tra le opzioni, prova ad ascoltare attentamente il tuo cuore per capire cosa ritieni giusto, oppure puoi offrire una preghiera e chiedere al tuo Padre Celeste di aiutarti.

Ora, prova a impostare una sequenza temporale specifica per i tuoi obiettivi, nonché il motivo per cui desideri raggiungerli. Questo ti aiuterà a rimanere concentrato nei tuoi sforzi.

Nel prossimo video ti aiuteremo a suddividere i tuoi obiettivi in passaggi più piccoli e più gestibili, così potrai effettivamente mantenerli nel lungo termine.

Se ti senti motivato adesso, questo è un ottimo momento per iniziare. Thomas S. Monson una volta disse: “Questo è il tuo momento. Cosa ne farai? Sei dove vuoi essere nella tua vita? In caso contrario, cosa farai al riguardo?”

Grazie per aver guardato questo video! Per aiutare il tuo seme a crescere, scegli un obiettivo che ti abbiamo fornito e che ritieni possa aiutarti a dare il meglio di te stesso.

Alla fine, troverai uno spunto di riflessione per aiutarti a pensare a ciò che abbiamo trattato finora e a riflettere su come applicarlo nella tua vita.

Ci vediamo nel prossimo video!

Stabilisci un obiettivo

Tempo di obiettivi

Pensa ad un tuo personale obiettivo su cui vuoi lavorare e decidi come e quando ci lavorerai.

Fai un elenco

A volte lasciamo che le cose non importanti abbiano la precedenza nella nostra vita senza nemmeno rendercene conto. Fai un elenco delle cose più importanti della tua vita e determina se queste sono le cose a cui stai dando la priorità in questo momento.
Reflect - Becoming my best self

Rifletti

Durante il video, hai annotato i tuoi obiettivi ambiziosi. Ora prova a impostare obiettivi settimanali e mensili più piccoli.

Puoi anche condividere i tuoi pensieri con gli altri nella nostra community.
Feedback

This website collects cookies to deliver a better user experience. By using this website, you agree to the use of cookies.